Tutta la verità sui Wine Influencer

Come accade per ogni nuova moda il gossip che ne scaturisce è tanto, mentre invece mancano completamente informazioni corrette e di pratica utilità.
wine influencer instagram
Roberto Bortolussi

Roberto Bortolussi

Nel mondo del vino quella dei wine influencer è forse la più grande moda non direttamente collegata al prodotto degli ultimi anni.

Il vino sui social è un fenomeno che va allo stesso passo dei giovani, è un fenomeno veloce, in costante cambiamente e amato soprattutto dai Millenials (18-35 anni).

Posso affermare che i wine influencer sono i “giornalisti di settore” del 2019, seguiti in prevalenza dalle nuove generazioni.

Ovviamente il lavoro dei wine influencer è molto diverso da quello dei tradizionali giornalisti a causa dell’evoluzione tecnologica che ha investito la nostra società e influenzato le nostre abitudini quando si tratta di scoprire nuove etichette di vino e acquistarle.

Infatti, caro produttore di vino, praticamente tutti i tuoi potenziali clienti hanno un account Instagram ed utilizzano l’applicazione ogni giorno per diverse ore.

Pensi di poter ignorare questa profonda trasformazione sociale?

Se vuoi un consiglio spassionato: non farlo per nessuna ragione al mondo.

Nel caso in cui tu non abbia ancora iniziato ad interessarti del mondo dei social network e di come possono essere utili alla tua cantina, parti subito e non perdere ulteriore tempo!

Comunque, i nuovi comunicatori digitali del vino sono i wine influencer, persone molto seguite su Instagram che raccontano le loro bevute in maniera facile, fresca e non estremamente tecnica.

Persone che associano il vino più a un’emozione, a uno stile di vita… e meno ai tannini, ai lieviti, alle caratteristiche del terreno ecc… (specifico che sto parlando a livello generico).

“Bellissimo” – potresti pensare.

Però non è tutto rose e fiori, o facilissimo.

Difatti ad oggi (maggio 2019) i wine influencer sono centinaia e nel mare magnum di Instagram ce ne sono alcuni che si muovono in maniera seria e onesta mentre altri si comportano in maniera più meschina!

Un’altra cosa importante che ci tengo a dire è che molte cantine hanno letteralmente sprecato centinaia di euro in campagne di influencer marketing senza ottenere nessun tipo di ritorno positivo.

Io voglio impedire che ciò accada e voglio impedire che tu faccia l’investimento sbagliato. Perché a te ci tengo!

Wine Me Up è qui per questo, lavoriamo e abbiamo lavorato con figure differenti nel mondo del vino: cantine, distributori, ecommerce, negozi e anche wine influencer.

Conosciamo tutti e tutto ed abbiamo una panoramica completa di quello che è il mondo del vino per quanto riguarda la sua parte relativa al marketing, al commerciale e alla pubblicità.

Per questo motivo, considerata l’enorme popolarità acquisita dai wine influencer e specialmente del fenomeno in sé abbiamo deciso di pubblicare un documento inedito, assolutamente rivelatore e illuminante:

Tutta la verità sui #Wine #Influencer

La Guida completa e definitiva sul fenomeno del momento.

Puoi scaricare la guida ai wine influencer di Wine Me Up da questo link: https://winemeup.it/tutta-la-verita-sui-wine-influencer/

  • Scoprirai tutto ciò che ti serve per valutare su base scientifica l’eventuale investimento
  • Ti fornirò gli strumenti per capire quali sono i wine influencer disonesti, che comprano follower e like e che fregano soldi alle aziende
  • Farai chiarezza una volta per tutte su questo mondo che al 99% dei produttori di vino è oscuro e quasi inaccessibile e di cui si hanno pochissime informazioni

50 pagine complete di illustrazioni che ti mostreranno ogni singola sfaccettatura riguardante il lavoro dei wine influencer. Scarica la guida: https://winemeup.it/tutta-la-verita-sui-wine-influencer/

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Roberto Bortolussi

Roberto Bortolussi

Aiuto i produttori di vino a vendere più vino e a venderlo meglio grazie a delle accurate strategie di marketing e comunicazione.
Sono specializzato nel garantire risultati e tutti i produttori e le cantine con cui lavoro hanno incrementato il numero dei loro clienti e i margini di guadagno.
Tu vuoi essere il prossimo?

Roberto Bortolussi

Roberto Bortolussi

Aiuto i produttori di vino a vendere più vino e a venderlo meglio grazie a delle accurate strategie di marketing e comunicazione.
Sono specializzato nel garantire risultati e tutti i produttori e le cantine con cui lavoro hanno incrementato il numero dei loro clienti e i margini di guadagno.
Tu vuoi essere il prossimo?

Magari ti potrebbe interessare anche...

Desideri lasciare un commento su questo articolo?

Vuoi vendere più vino?

Ho preparato per te 4 video gratuiti in cui ti spiego come puoi incrementare le tue vendite (ma soprattutto i tuoi margini di guadagno netti) nel 2019. Per accedere immediatamente ai video ti basta inserire la tua email qua sotto e cliccare sul pulsante di invio:

ROB S.R.L. © 2019 All rights reserved

1
Ciao sono Roberto Bortolussi, se preferisci puoi inviarmi un messaggio su Whats App oppure chiamarmi al 347 8556558
Powered by