Contatti

Roberto Bortolussi

Roberto Bortolussi

Aiuto i produttori di vino a vendere più vino e a venderlo meglio grazie a delle accurate strategie di marketing e comunicazione.
Sono specializzato nel garantire risultati e tutti i produttori e le cantine con cui lavoro hanno incrementato il numero dei loro clienti e i margini di guadagno.
Tu vuoi essere il prossimo? Ecco come possiamo sentirci:

Roberto Bortolussi

Roberto Bortolussi

Aiuto i produttori di vino a vendere più vino e a venderlo meglio grazie a delle accurate strategie di marketing e comunicazione.
Sono specializzato nel garantire risultati e tutti i produttori e le cantine con cui lavoro hanno incrementato il numero dei loro clienti e i margini di guadagno.
Tu vuoi essere il prossimo?

Mi chiamo Roberto Bortolussi, sono di Torino e ormai da diversi anni aiuto le aziende vitivinicole e i produttori di vino ad avere successo sul mercato occupandomi del loro comparto commerciale.

Durante la mia esperienza ho capito 2 cose...

In altre parole sono un Consulente di Marketing specializzato per i produttori di vino, ma evito di presentarmi in questo modo perché durante la mia esperienza ho capito 2 cose:

1) I consulenti in genere non sono visti di buon occhio dai produttori di vino che li reputano un costo e non una risorsa per la loro azienda. Purtroppo questa diffidenza è dovuta anche al fatto che tanti consulenti sono dei personaggi improvvisati e di fatto non sanno fare il loro lavoro provocando solamente dei danni…

2) La parola “marketing” negli ultimi anni è stata fin troppo abusata, generando tantissima confusione attorno a questa materia importantissima per le aziende del vino. Per colpa di coloro che hanno utilizzato impropriamente il marketing il risultato è che oggi tanti produttori è come se avessero una repulsione automatica nei confronti di questa parola. Spesso il marketing viene confuso con la semplice pubblicità, a proposito di questo ho scritto un articolo dove spiego la differenza: “Differenza tra marketing e pubblicità”.

Detto questo cercherò di presentarmi nella maniera più chiara possibile ponendo l’attenzione su quello che posso fare per te e per la tua cantina.

Partiamo da CHI NON SONO:

❌ NON sono un consulente improvvisato senza scrupoli che intende fregare i produttori di vino

❌ NON sono un’agenzia di comunicazione che cerca di venderti prodotti e servizi che non porteranno nessun risultato

❌ NON sono un venditore di pubblicità che cerca ti spillarti dei soldi

Bene, ora che abbiamo messo in chiaro queste cose posso dirti invece CHI SONO e cosa sono in grado di fare:

✅ SONO un professionista in grado di aiutarti ad aumentare le tue vendite di vino e i tuoi margini di guadagno netti

✅ SONO un divulgatore per quanto riguarda i temi della vendita e del marketing nel mondo del vino. A questo proposito organizzo in tutta Italia corsi di aggiornamento e convegni per informare i produttori

✅ AIUTO i produttori di vino a districarsi nel mondo del web e del digital marketing (sono ancora troppe le cantine che ad oggi non hanno un sito internet oppure hanno un sito che non funziona e che non è adatto al mercato)

✅ SONO orientato ai risultati e mi baso sui numeri per creare delle campagne efficaci per i miei clienti. I “like” e i “follower” senza una strategia non ti fanno vendere il vino

✅ AIUTO i produttori di vino ad acquisire sempre più clienti e a gestire meglio quelli che hanno già

Vuoi contattarmi direttamente in 2 secondi?

oppure

ROB S.R.L. © 2019 All rights reserved

Open chat
1
Ciao sono Roberto Bortolussi, se preferisci puoi inviarmi un messaggio su Whats App oppure chiamarmi al 347 8556558
Powered by